marchiofraser

AUSTRALIA 2015
Un viaggio on the road che un poco meno di un mese ci ha visti percorrere le strade del Nort Territori passando a quelle del Queesland, attraverso paesini sperduti, metropoli e paradisi naturali, dormendo nei campeggio

Airs Rock

Sydney
Sydney - Opera House

mapNostro Itinerario
autobek
Uluru - Kata Tjuta


Ogni viaggio è un sogno. Un sogno che nasce nell’animo a poco a poco o magari all’improvviso s’impossessa della tua mente e ti trasporta in un viaggio fantasioso. Ecco che la tua mente diventa all’improvviso un oceano d’idee, di progetti, d’immagini di luoghi visti in fotografie o in qualche video. Inizia cosi il viaggio, il tuo sogno che da tempo cela nella mente. Questo sogno si è realizzato ed è stato quello di scoprire una parte dell’Australia in camper in piena libertà.

 

Sydney Alice Springs Aborigeni Aers Rock Queesland Galleria Fotografica Video

 

AUSTRALIA, QUESTO MAGICO CONTINENTE

L'Australia è un paese immenso che impone tempi e trasferimenti impegnativi. Ma la spettacolarità dei suoi luoghi è tale da averne fatto un’autentica leggenda ed un mito per qualsiasi viaggiatore contemporaneo. L’Australia è una terra che lascia spiazzati se si ha l’occasione di visitarla. Tanti sono i posti da vedere, tante le città, i musei, ma niente è come l’outback il centro Rosso. L’Australia è un paese immenso, ma è decisamente poco popolato. Le aree interne, forse anche per questo motivo, sono quelle più affascinanti. È l'isola più grande del mondo e il continente più piccolo: 7 milioni e 600.000 kmq di superficie dove vivono appena 20 milioni di persone. L'Australia è la meta ideale per chi sogna spazi sconfinati dai meravigliosi contrasti: foreste tropicali, deserti senza fine, savane, montagne erose dai venti, città modernissime e la Grande Barriera Corallina. Affascinanti e incredibili aspetti completamente differenti tra loro coesistono in ogni angolo del Paese: mentre lungo le coste meridionali fioriscono grandi città del XX secolo con ogni tipo di confort, nell'entroterra, a poche centinaia di chilometri dalle metropoli, tribù di individui dalla pelle scura noti come "aborigeni" seguono uno stile di vita da "età della pietra" mantenendo la propria cultura e le proprie tradizioni. L'Australia evoca spazi infiniti, meraviglie naturali di un Paese affascinante, vibrante, tutto da scoprire. L'Australia è un paese immenso,l'Opera House di Sydney, la montagna sacra di Ayers Rock, i paesaggi selvaggi e desolati dell'outback, la grande ed immensa Barriera Corallina,alcune delle spiagge più belle al mondo, l'incredibile atmosfera di Sydney, se pensate che la Grandezza dell'Australia finisca quì vi sbagliate di grosso, bisogna viverla almeno una volta nella vita per capire la bellezza di questa terra e di questo popolo che, ancora oggi ha antiche tradizioni aborigine.

linearossa