THAILLANDIA

 

NOTIZIE UTILI

Visto
Per entrare in Thailandia i cittadini Italiani necessitano di passaporto in corso di validità, con validità minima di 6 mesi. Per soggiorni inferiori ai 30 giorni, non viene richiesto il visto. Per chi invece si dovesse fermare più di un mese, il visto si può ottenere presso le sedi Consolari Thailandesi locali o presso l'Ambasciata di Roma.


Vacinazioni e salute
La Thailandia NON è un Paese a rischio sanitario, e per i cittadini Italiani non è richiesta alcuna vaccinazione, è tuttavia suggerita la profilassi antimalarica per coloro che volessero recarsi nelle zone rurali del nord del paese. Consigliamo di munirsi di repellenti contro le zanzare e disinfettanti intestinali, nonchè di fare attenzione a bevande non sigillate e cibi crudi.

Clima
Generalmente la temperatura non subisce grandi variazioni durante l'anno, mediamente la massima si aggira intorno ai 35° e la minima intorno ai 24°C. Quello che incide di più sul clima, e che dà la differenza tra le stagioni, è il grado di umidità con la conseguente frequenza delle piogge: sulla costa occidentale la stagione piovosa va da giugno ad ottobre, mentre su quella orientale da ottobre a gennaio. Per l'abbigliamento si consigliano indumenti pratici e di cotone, ricordando però che per chi si reca in visita ai templi, è obbligatorio indossare pantaloni o abiti lunghi (indistintamente per uomini e donne). Per il Nord portare anche un leggero impermeabile
.

IL MIO ITINERARIO

 

 

VIAGGI